Tutti in forma con Dieta a Zona HD per iPad

di |
logomacitynet696wide

Arriva su iPad Ricettario Dieta a Zona HD, un’utile applicazione che unisce a un classico ricettario una tabella alimentare che permette di tenere d’occhio le pietanze consigliate per la propria dieta a zona. Su App Store a 1,59€.

Realizzato da Mauro Freddi, Ricettario Dieta a Zona HD non sarà certo la prima applicazione per dispositivi portatili Apple pensata per aiutare chi ha intenzione di perdere un po’ di peso in maniera salutare. Come suggerisce eloquentemente il titolo, si tratta sostanzialmente di un grosso ricettario che offre una lunga lista di piatti già bilanciati, con tutti i dettagli sulla preparazione e le modalità di cottura. I piatti sono divisi in categorie per rendere ancora più intuitiva la fruizione del ricettario: si passa dalla colazione ai primi piatti, dai piatti unici ai secondi, fino ad arrivare alla distinzione in Proteine, Carboidrati e Grassi.

Accanto a ogni piatto vi è indicato il valore e quanto è consigliato o meno per la vostra dieta, mentre nella pagina della pietanza sono riportati tutti gli ingredienti, la quantità e la difficoltà di cottura, oltre all’immancabile spiegazione passo passo di come preparare il piatto. Si tratta di una buona applicazione per ha bisogno di una guida che lo aiuti nella sua dieta a zona, per chi ha bisogno di un ricettario o semplicemente per chi non vuole esagerare con il cibo. Ricettario Dieta a Zona HD è disponibile per iPad al costo di 1,59€.

160610-ricettariodieta-1.jpg160610-ricettariodieta-2.jpg