Tutti meteorologi con SatWeather per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

SatWeather è un app per iPhone e iPad che permette di conoscere l’evoluzione delle condizioni del tempo direttamente dalle foto scattate dal satellite. L’app è universale, e si può acquistare su App Store per €0,79.

SatWeather di Andrea Tondo è una applicazione ottimizzata per iPhone e iPad che permette di conoscere in tempo reale le condizioni meteo e capire l’andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole grazie alle foto scattate dal satellite.

I fotogrammi sono disponibili dalle 4 del mattino alle 19 di sera (in estate dalle 6 alle 21 ora europea), esattamente 25 minuti dopo che l’immagine viene catturata dal satellite meteo. Nelle preferenze dell’app è possibile scegliere la zona d’interesse, la lunghezza dell’animazione, da 3 a 16 fotogrammi (con conseguente differenza in tempi di download), e la velocità di quest’ultima. A nostro avviso, l’applicazione può tornare particolarmente utile sull’iPad, che come saprete, non ha l’app Meteo come l’iPhone.

SatWeather è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive, e si può scaricare da App Store per 79 centesimi di euro.