Tutti i codici e leggi italiane in un’applicazione per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Codici e Leggi, un compendio completo di tutto quanto regola la nostra vita civile e sociale, dal codice civile a quello penale passando per testi unici, codice della strada e quello della privacy. 20 “volumi” virtuali in vendita a 19,99 euro.

Tutti i Codici e le Leggi fondamentali della giurisprudenza italiana in una sola applicazione consultabile direttamente da iPhone e iPod touch. Ecco l’ultima idea tradotta in un’applicazione e lanciata nel corso delle ultime ore su App Store.

Codici e Leggi, questo il nome del programma, è opera di Intermundia, già  presente su iTunes con gli apprezzati Costituzione, Civile e Penale, opere di riferimento cui Codici e Leggi si ispira direttamente aggiungendo però una sterminata serie di “volumi” virtuali. Si tratta di 20 tra Codici, T.U. e Leggi, per la precisione: Costituzione, Codice Civile, Codice di Procedura Civile, Codice Penale, Codice di Procedura Penale, Codice degli appalti, Codice della nautica, Codice della privacy, Nuovo codice della strada, Codice dell’ambiente, Codice delle Assicurazioni private, Legge sul procedimento amministrativo, Legge fallimentare, Legge sul diritto d’autore, Legge Biagi, Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato, Statuto dei lavoratori, T.U. degli Enti Locali, T.U. sulla sicurezza sul lavoro, T.U. sull’immigrazione.

Codici e leggi ha funzioni di ricerca (per articolo sui 9652 articoli presenti), libera (su 1,3 milioni di parole), indice dei libri, possibilità  di memorizzare gli articoli nella sezione preferiti, possibilità  di spedire l’articolo selezionato via mail, pulsanti di scorrimento veloce degli articoli e collegamenti ipertestuali agli articoli correlati in Costituzione, Codice Civile, Codice di Procedura Civile, Codice Penale, Codice di Procedura Penale

Il programma di Intermundia si presenta, dunque, come un prontuario aggiornato, pratico e completo, pensato per professionisti e studenti di giurisprudenza ma utile anche al cittadino comune che vuole semplicemente verificare di persona, per curiosità  o per bisogno pratico, che cosa dicono le leggi e le norme che regolano la nostra vita civile.

Codici e Leggi è in vendita a 19,99 euro su App Store,