Tutti i libretti dell’opera dentro ad iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Intermundia pubblica tutti i libretti delle opere più famose in versione per iPhone e iPod touch. Nel dispositivi della Mela per una rapida e facile consultazione anche trame, personaggi e la storia delle opere. A 27,99 euro con 24 opere o in versione che presenta i singoli lavori.

Intermundia azienda attiva nell’ambito della comunicazione sui nuovi media, nel web design e nel web marketing, nota per aver ha portato sull’iPhone il Libro di cucina Artusi, Dreams&Lotto, Politichese, Forex Alert, la Costituzione e i Codici legislativi italiani, si lancia in una nuova impresa, il Progetto Opera.

Si tratta di una vera e propria collezione di libretti delle più famose opere liriche, che si rivolge agli amanti e ai neofiti della lirica. In tutti si tratta di 24 applicazioni, ciascuna delle quali contenente i testi delle opere più famose scritte da Verdi, Mozart, Puccini, Bizet, Rossini e tanti altri, a cui ci aggiunge Opera Top Collection contenente la raccolta completa dei libretti.

Le applicazioni, oltre al libretto in lingua originale, in inglese e bilingue (inglese e italiano) consultabile attraverso uno “scrolling” automatico a velocità  controllata e regolabile in base alla versione dell’opera, ci sono informazioni sulla trama, i personaggi e la storia. La grafica su fondo nero è stata studiata in modo da permettere la lettura in teatro senza che la luce dello schermo infastidisca i vicini. A disposizione anche la funzione leggi e ascolta, pensata proprio per ascoltare l’opera sul proprio iPhone in modalità  iPod, utilizzando l’applicazione Opera così da seguire contemporaneamente il libretto.

Ecco tutte le applicazioni disponibili di cui alcune sono anche gratuite

Tutti i libretti

G.Verdi 2,39

Carmen 2,39 euro

Carmina Burana Gratis

Cavalleria Rusticana 2,39 euro

Così fan tutte 2,39 euro

Don Giovanni 2,39 euro

Il Barbiere di Siviglia 2,39 euro

Il Trovatore 2,30 euro

I Pagliacci 2,39 euro

La Boheme 2,39 euro

La forza del destino 2,39 euro

La Traviata 2,39 euro

L’Italiana in Algeri 2,39 euro<- Le nozze di Figaro 2,39 euro

Lucia di Lammermoore 2,30 euro

Macbeth 2,39 euro

Madama Butterfly 2,39 euro

Nabucco 2,39 euro

Norma 2,39 euro

Otello 2,39 euro

Requiem Gratis

Rigoletto 2,39 euro

Tosca 2,39 euro

Turandot 2,39 euro