Tutto sui vini, cibo e abbinamenti con l’app My Sommelier per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con l’app gratuita My Sommelier abbiamo sempre a nostra disposizione un sommelier professionista dentro al nostro iPhone. Basta indicare uno dei 2.500 piatti presenti nel database per ottenere subito il vino migliore da abbinare. L’algoritmo è stato creato dall’ASPI, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, così come le dettagliate schede di approfondimento dei vini. Gratis su App Store.

mySommelierCon l’app gratuita My Sommelier abbiamo sempre a nostra disposizione un sommelier professionista per individuare sempre il vino migliore da abbinare ai cibi. L’utente inserisce il piatto e uno speciale algoritmo creato dall’ASPI, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana individua il vino più indicato per la pietanza. Notevole la mole di lavoro necessaria per raggiungere questo risultato: il database dell’app contiene oltre 2.500 piatti e per ora 350 etichette di vini. Lo sviluppatore assicura che il piano degli aggiornamenti porterà l’elenco dei vini a migliaia di etichette.

L’app è una miniera preziosa per ogni appassionato di vino: per ognuno è offerta una scheda di approfondimento con la possibilità di visualizzare la bottiglia, anche con ingrandimento. Dalla scheda del vino è possibile consultare una descrizione dettagliata della cantina che lo produce. Oltre a contattare direttamente il produttore è anche possibile visualizzare la posizione della cantina sulla mappa per ottenere le indicazioni per raggiungerla.

L’app My Sommelier può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

mySommeliermySommeliermySommeliermySommelier