Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Tutto l’audio su AirPort Express con Slipstream

Tutto l’audio su AirPort Express con Slipstream

Ancora non è disponibile: Rogue Amoeba lo rilascerà  a gennaio dell’ormai imminente 2005. Però fa già  parlare di sé non poco. Si tratta di Slipstream, il software che promette di “acchiappare” qualunque flusso audio del Mac e trasmetterlo via Wi-Fi ad AirPort Express. In parole povere, saltando a pie’ pari l’attuale monopolio del software di Apple, iTunes, nella gestione del rapporto con la piccola e utilissima base-access point made in Cupertino.

Interessanti le prospettive che si aprono soprattuto se sarà  risolto il problema della latenza: audiochat a mani libere e con effetto surround della voce del nostro interlocutore, GarageBand con un livello di definizione mai visto prima, colonne sonore dei Dvd sull’home theater di casa. Insomma, a questo punto solo le nostre esigenze e la fantasia potranno limitare l’impatto di Slipstream.

Interessante anche, per chi ne ha l’abitudine, la possibilità  di amplificare l’audio di altri software non Apple, come per esempio RealPlayer, in modo tale da poter seguire gli streaming via Internet con una colonna sonora di rilievo. Il prezzo di lancio del prodotto sarà  di 20 dollari e poi si “normalizzerà ” a 25, dopo il primo periodo che dovrebbe coincidere con il mese di gennaio.

slipstream

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità