U2 Tour Guide: l’applicazione dei veri fan arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

In occasione del 360° tour degli U2, arriva online un’applicazione per seguire minuto per minuto tutti i live della band, con le scalette dettagliate e collegamenti a video e foto. Su App Store a 1,59€.

Per la felicitià di tutti i fan degli U2, Daniele Fruzzetti ha pubblicato su App Store la versione per iPad di U2 Tour Guide, l’ottima applicazione già apparsa su iPhone e iPod Touch e che permette di seguire al meglio il tour 2010 e 2011 della band di Bono. Attraverso un’interfaccia grafica ottimizzata per il tablet Apple è possibile ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulle varie tappe del tour, a partire dalle scalette di ciascun concerto. Questo vuol dire che l’applicazione viene aggiornata minuto per minuto mentre gli U2 suonano sul palco, ma ancora più interessante è il fatto che, cliccando su ciascuna canzone è possibile accedere in tempo reale agli ultimi video su YouTube, così da visualizzare lo show appena arriva online.

Stessa cosa vale per l’integrazione con Flickr, grazie alla quale si possono vedere le foto del concerto in tempo reale, laddove chiunque può lasciare un commento sui concerti e confrontarsi con gli altri fan degli U2. L’applicazione è localizzata in italiano, inglese, francese e spagnolo, ed è disponibile su App Store al costo di soli 1,59€.

231110-u2-1.jpg231110-u2-2.jpg231110-u2-3.jpg231110-u2-4.jpg