USA: macchine digitali sempre più popolari

di |
logomacitynet696wide

Una recente indagine dimostra che negli USA le macchine fotografiche digitali sono sempre più popolari, specie nelle case connesse ad Internet

Le macchine fotografiche digitali prendono sempre più piede, specie nelle case già  “digitalizzate”, intendendo con questo termine le famiglie che possiedono dispositivi informatici e in special modo una connessione ad Internet.
Secondo alcuni dati diffusi a margine di una indagine svolta negli USA da InfoTrends Research Group su un campione di 1850 famiglie con connessione ad Internet il 33% ha una macchina fotografica digitale. La prevalenza di queste macchine (il 14%) é di marca Sony, seguita da Polaroid, Kodak e Olympus.
Da notare che l’indagine dimostra che il 19% di chi possiede una macchina fotografica di questo tipo la utilizza in alternativa totale alle macchine tradizionali e ha smesso di fare foto su pellicola.
InfoTrends Research Group afferma che entro la fine dell’anno la percentuale di famiglie connesse ad Internet ad avere una macchina fotografica digitale sarà  salita al 60%