UVI Grand Piano, trasforma il Mac in un pianoforte di qualità 

di |
logomacitynet696wide

Uno strumento virtuale basato su campionamenti che cattura le tipiche sonorità di un pianoforte da concerto Steinway & Sons. Si chiama UVI Grand Piano ed è in vendita sul Mac App Store a 23,99 euro.

Se avete una master keyboard o una tastiera con suoni che non vi soddisfano ma anche una Mac a portata di interfaccia MIDI nelle vicinanze potete combinare i due per un’ottimo risultato.

Nella sua semplicità quest’applicazione è potente e funzionale; basta collegare una tastiera MIDI al computer per avere il suono di uno dei migliori strumenti di sempre: lo Steinway Model D Grand Piano, uno strumento virtuale basato su campionamenti che cattura le tipiche sonorità di un pianoforte da concerto Steinway & Sons. A detta del produttore la campionatura è stata eseguita tra i migliori “Model D” di Steinway, meticolosamente accordato e registrando in importanti e prestigiose sale. L’applicazione può essere usata anche da Garage Band, Logic, Live o altri software ancora (questo PDF spiega come fare).

UVI Grand Piano si acquista sul Mac App Store a 23,99 euro.


[A cura di Mauro Notarianni]