UberMask: l’utility che nasconde file e cartelle disponibile su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

UberMask di nova media è una delle migliori utility per nascondere e mettere in sicurezza file e cartelle sul Mac. Permette di nascondere gli elementi desiderati con una scorciatoia da tastiera inoltre mette in sicurezza i file sensibili in automatico allo spegnimento del Mac. I file e le cartelle nascosti non sono visibili né con il Finder né con Spotlight. Ora disponibile su App Store a 9,99 euro.

L’applicazione UberMask sviluppata dalla società tedesca nova media è tra le migliori nel suo genere. Grazie a essa possiamo nascondere file e cartelle con un solo click del mouse oppure usando una combinazione di tasti. Interessante anche la funzione di auto-offuscamento che rende invisibili file e cartelle in modo automatico quando l’utente spegne il Mac. E’ sempre possibile accedere direttamente agli elementi invisibili utilizzando lo speciale browser integrato nel programma.

Vale la pena notare che i file e le cartelle nascosti con ÜberMask non possono essere rilevati né dal Finder né dalla funzione di ricerca totale Spotlight del Mac. Per le funzioni offerte e l’integrazione completa con OS X l’utility UberMask ha già ricevuto diversi riconoscimenti da critica e pubblico del mondo Mac. La versione dimostrativa gratuita di UberMask può essere scaricata dal sito dello sviluppatore.

Da oggi questo programma può essere acquistato direttamente su Mac App Store a 9,99 euro.
UberMask