Ufficiale: niente webcast del keynote

di |
logomacitynet696wide

Ora è ufficiale: Apple non farà  un diretta del keynote. La trasmissione andrà  “in differita” via QuickTime nove ore dopo la fine dell’evento

Ora c’è anche un comunicato di Apple: il keynote non andrà  in diretta via QuickTime. Il comunicato che conferma le voci in circolazione da qualche giorno è apparso qualche minuto fa ufficializzando il fatto che dell’evento sarà  a disposizione solo una differita. Per la precisione Cupertino promette di servire il file intorno alle sei di sera ora del Pacifico, circa le tre di mercoledì ora italiana.

I motivi della scelta non vengono precisati in maniera diretta anche se alcuni siti sostengono che le ragioni sarebbero sa riferire all’ottimizzazione dei costi e all’impatto, ritenuto da Apple non giustificato dalla spesa, di una diretta via Internet.

Macitynet, in ogni caso, presente all’evento seguirà , per quanto sarà  concesso dalle condizioni logistiche in cui si svolgerà  l’evento, di seguire in maniera più accurata possibile il keynote, dandone conto tempestivamente ai suoi lettori.