Ultima notizia (per Il Sole): Apple lancia MacOs 9

di |
logomacitynet696wide

Apple ha lanciato MacOs 9. A chi ci dice che la notizia è vecchia rispondiamo che è un sentore che avevamo anche noi, visto che da qualche tempo (da circa tre mesi) da queste pagine si fa riferimento al nuovo OS come ad un pacchetto già  rilasciato. Bisognerebbe però che qualcuno avvertisse anche i lettori dell’inserto specializzato in informatica de “Il Sole24Ore”.

Alla fine della scorsa settimana il prestigioso settimanale finanziario annunciava il rilascio della “nuova versione del Mac OS, il sistema opertativo utilizzato con i personal computer Apple. La versione 9 viene consegnata con tutti i nuovi Mac ed e’ anche disponibile come aggiornamento per gli utenti che posseggono un Powermac con 32 Mbyte di memoria e lavorano con le precedenti release”. Un vero scoop, si direbbe che veniva corredato da una puntuale serie di errori: “Mac OS X” tradotto in “Mac OS 10”, OpenGL ridotto a “…Opengl utilizzato nei videogame 3D…”
“Complimenti – ci scrive il nostro amico Fabio Zambelli – a “Il Sole24Ore” per la freschezza e la puntualita’ delle notizie che ci offre (ricordo che il pesce puzza dopo 3 giorni, figuriamoci le notizia in ambito informatico dove quattro mesi equivalgono ad un’era archeologica). Io seguo Apple da almeno dieci anni e me ne sono accorto, ma su altre aziende che meno mi interessano (come per esempio Microoft) d’ora in avanti starò bene attento a prendere per buono quello che compare sul loro inserto”.