Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » UltraATA: dica 133!

UltraATA: dica 133!

Sulle sue nuove memorie di massa prodotte da VIA Technologies Inc., Silicon Integrated Systems Corp (SiS), Adaptec, Promise Technology Inc., e Silicon Image saranno presenti interfacce Ultra ATA/133 Maxtor, portando quindi un notevole incremento di prestazioni anche in ambiente Mac dove UltraATA ha una larga fascia di utilizzo. I nuovi G4 QuickSilver per esempio utilizzano dischi UltraATA/66 con 66mb/secondo. Con la recente tecnologia Maxtor questi sistemi possono avere un incremento di prestazioni dei dischi del 100% raggiungendo quindi un transfer rate massimo di 133 Mb/secondo, potenzialità  appetibili per applicazioni Video/Audio Editing. Ad un costo nettamente inferiore é possibile avvicinarsi quindi a prestazioni che fino a poco tempo fa erano esclusiva SCSI.

Resta da vedere se il mercato sara’ in grado di star dietro alla potenzialita’ di questa interfaccia sfornando meccaniche in grado di avere un transfer rate che riempa la banda messa a disposizione.
[A cura di Rudy Belcastro]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità