Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Umts di Wind, ad autunno con i servizi i-Mode

Umts di Wind, ad autunno con i servizi i-Mode

Sfruttando un vantaggio competitivo che le deriva dall’adesione allo standard i-Mode realizzato da NTT DoCoMo, l’italiana Wind è decisa ad entrare nell’arena dell’Umts differenziandosi fortemente da una concorrenza altrimenti molto pesante.

Dopo più di un anno di attesa, infatti, a partire dal prossimo autunno oltre a 3 ci saranno anche Tim e Vodafone nell’arena dell’Umts, per adesso presidiata solo dalla matricola della telefonia mobile nazionale. Per rendere l’affollamento meno stringente, la mossa ideata da Wind è appunto lo sfruttamento di i-Mode, che acquista così non solo nuovi terminali (ancora da annunciare) ma anche maggior larghezza di banda.

La corsa alla terza generazione dei servizi, che 3 ha inaugurato con un marketing aggressivo e una offerta convenzionale rivolta al pubblico generalista dei consumatori in cerca di videochiamate, passa invece attraverso un notevole sforzo di differenziazione.

Vodafone ha iniziato a mostrare le prime sperimentazioni attraverso schede Pcmcia dual-mode (Gprs triband e Umts), mentre Tim ha scelto di mettere in campo una transizione “morbida” sfruttando i servizi potenziati del Gprs con la modalità  Edge. Per i consumatori si prospetta un autunno interessante, fatto di competizione e abbassamento dei prezzi, anche se grava sul tutto ancora l’incognita dei terminali, per ora disponibili sempre in quantitativi molto limitati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità