Un Natale al cinema con iTunes: ecco i consigli di Macitynet

di |
logomacitynet696wide

Il Natale è dietro l’angolo e il giorno più “magico”dell’anno è spesso associalto al cinema. Macitynet vi dà qualche consiglio per scoprire o riscoprire pellicole a tema o adatte al periodo disponibili su iTunes. Dal sempre simpatico classico MAMMA HO PERSO L’AEREO, al recente I PINGUINI DI Mr. POPPER passando per LA NEVE NEL CUORE, l’esilarante UNA POLTRONA PER DUE e infine la reintepretazione, affascinante anche sotto il profilo tecnologico, di A CHRISTMAS CAROL.

captain americaMAMMA HO PERSO L’AEREO (Chris Columbus)
Famiglia numerosa in partenza per le vacanze di Natale dimentica il figlio di otto anni nella soffitta di casa in castigo; due ladri pasticcioni lo affronteranno loro malgrado. Successo planetario che lanciò il piccolo Culkin.
PERCHE’ VEDERLO? Un concentrato di divertimento e di gag  in un film appetibile per la famiglia intera. Un evergreen che mette di buonumore, prepara e dissacra le lunghe vacanze natalizie che bussano alla porta. Con un secondo episodio meno riuscito ha lanciato una piccola star facendo sorridere milioni di spettatori; da rivedere per la spontaneità e la freschezza ancora scintillanti.

MAMMA HO PERSO L’AEREO COSTA 5,99 euro

 


romanzo criminaleLA NEVE NEL CUORE (Thomas Bezuca)
In casa Stone si respira aria di tempesta quando nel bel mezzo del periodo natalizio Everett presenta e chiede la mano della fidanzata, non proprio in linea con le idee della madre matrona. Donna manager contro famiglia ultra liberal…
PERCHE’ VEDERLO? Commedia agrodolce che trova nei suoi perfetti protagonisti il punto di forza.
Forse un eccesso di buonismo nello sviluppo, scusabile però dalla splendida cornice delle festività. La neve del titolo conduce alla transformazione della protagonista in collante per la famiglia in disgregazione.

LA NEVE NE CUORE COSTA 5,99 (2,99 in affitto)

 


i pinguini di mr. popper
I PINGUINI DI Mr. POPPER (Mark Waters)
Padre assente ritrova i valori fondanti una famiglia nella rocambolesca intrusione di sei simpatici pinguini. Carrey strepitoso come al solito al servizio di una storia divertente ed edificante.
PERCHE’ VEDERLO? Tipica pellicola che regala sorrisi,riscalda il cuore e crea dipendenza per le coccole alle piccole creature; effetti speciali virtuosi che creano un’atmosfera indimenticabile. Perfetto per chi cerca buoni sentimenti e intrattenimento senza pensieri. Abbassare la temperatura in sala, luci soffuse per uno spettacolo che mira dritto all’anima.

I PINGUINI DI MR. POPPER 2 COSTA 13,99 euro


 

a christmas carolA CHRISTMAS CAROL (Robert Zemeckis)
Il vecchio e avaro Scrooge cambia idea sullo spirito natalizio dopo avere incontrato rispettivamente i fantasmi del Passato,del Presente e del Futuro. Tratto dal celeberrimo “Canto di Natale” di Dickens.
PERCHE’ VEDERLO? Un inno alla tecnologia firmato dal geniale Zemeckis reinventando un classico della letteratura di sempre; al protagonista e ai comprimari presta la famosa faccia di gomma Carrey, divertendosi a sdoppiarsi grazie alla motion capture. Animazione autoriale che con originalità regala una prospettiva di sguardo nuova. Da rivalutare.

A CHRISTMAS CAROL costa 7,99 euro

 

 


 a spasso con daisy
UNA POLTRONA PER DUE (JohnLandis)
La crudele scommessa di due avari fratelli ancorati nel mondo virtuale della finanza: scambio di manager acclamato bianco con barbone nero per avvalorare la tesi dell’ambiente che condiziona la persona. Un cult di annata che spopola puntuale ad ogni festività annuale.
PERCHE’ VEDERLO? Aykroid e Murphy si rubano la scena a vicenda in un turbinio di trovate divertenti e intelligenti.
Ingredienti saporiti cotti a puntino da una regia attenta al ritmo e allo spettacolo. Da vedere e rivedere come un buon panettone da gustare a fine pranzo natalizio.

UNA POLTRONA PER DUE costa 7,99 euro (2,99 in affitto)