Un laboratorio di scrittura su iPad con l’app Scrivi un Libro 2

di |
logomacitynet696wide

Su iPad è nato “Scrivi un Libro 2”, un modo tutto nuovo per poter scrivere un vero libro in formato digitale. Realizzare più libri contemporaneamente, modificare e gestire i capitoli, autosalvataggio e password per una protezione costante sono le principali caratteristiche. L’applicazione è scaricabile in offerta lancio su App Store a 2,39 euro.

Scrivere un libro? La passione e il sogno di molti ora si può trasformare in realtà anche su iPad con Scrivi un Libro 2, un’applicazione creata da Andrea Gatti disponibile su App Store. L’app dà la possibilità di scrivere più di un libro contemporaneamente: in ogni momento l’utente può modificare e cancellare come desidera i lavori in corso.

Si possono inoltre gestire i capitoli del libro con la sezione apposita dalla quale modificare o eliminare gli stessi nel caso in cui si riscontrino degli errori. Per avere una maggior sicurezza si può proteggere il libro con una password e, per non perdere neanche una parola, si può selezionare l’auto save. In qualsiasi momento si può inviare il libro via e-mail o attraverso Dropbox.

Tra le altre funzioni principali di questa app di scrittura per iPad ricordiamo la possibilità di poter lavorare sia con il tablet in verticale che in orizzontale per usufruire di una tastiera virtuale più ampia. E’ inoltre disponibile una modalità di scrittura notturna per non affaticare la vista, il conteggio del numero delle parole e dei caratteri, il controllo degli errori ed eventuale correzione e la funzione di Undo, per tornare indietro rapidamente all’ultima modifica effettuata.

L’app Scrivi un Libro 2 è disponibile in offerta lancio con uno sconto del 50% su App Store a 2,39 euro.
Scrivi Un Libro 2