Un AppleStore di olimpiche ambizioni ad Atene

di |
logomacitynet696wide

In tempo di Olimpiadi 2004 nel paese ellenico al centro delle attenzioni di tutto il mondo per la manifestazione in corso, Apple delega sito e attività  ad un solo negozio ateniese.

Il sito greco di Apple non è ufficialmente previsto da Apple, infatti partendo dal menu delle nazioni a fondo home page di www.apple.com, non compare la Grecia.

Vien da chiedersi allora quanto sia realmente ufficiale la completa clonazione fatta dalla società  Rainbow Computer A.E. riguardo al sito online www.apple.com.gr che senza mezzi termini usa simboli, nomi e stile al 100% corrispondenti a quanto Apple ha previsto per le nazioni considerate dalla società  di Cupertino e per gli USA stessi.

Rainbow è sostanzialmente un negozio, anche ben architettato e competente, si rivolge al mercato greco e cipriota, il sito (in greco, ovviamente) è ricco di informazioni e ha pure una sezione di vendite online, che però riporta direttamente al sito del negozio.

Il punto vendita si trova al 32 Akadimias di Atene (fermate Syntagma o Panepistimio della mettropolitana): i proprietari amano però definirlo AppleStore Demo Centre, infatti in realtà  i prodotti di Apple si possono solo vedere e provare perché Rainbow è unicamente il distributore per Grecia e Cipro quindi non vende ma, in compenso, se qualche straniero con Mac appresso avesse necessità  di assistenza nel periodo delle Olimpiadi (9 agosto – 4 settembre), questo posto fa al caso loro, visto che assicurano essere tutto gratis.