Un Motorola RAZR con iTunes?

di |
logomacitynet696wide

Vodafone annuncia un telefono RAZR con iTunes. E’ il modello VX3 in vendita da novembre in Gran Bretagna. Arriverà  anche in Italia?

motorola razr 3 itunes

A breve sul mercato ci sarà  un nuovo cellulare Motorola con iTunes. La notizia, già  trapelata dalla stessa casa di Schaumburg, è stata ufficializzata ieri con l’apparizione del telefono sul sito di Vodafone UK. Il cellulare in questione è il modello VX3, che la multinazionale della telefonia presenta alle pagine del suo sito britannico come disponibile da novembre e con incluso iTunes.

Del telefono si conosce molto poco, in pratica solo quello che si legge nella scheda di sintesi (iTunes, fotocamera da 2 megapixel, UMTS) neppure il modello era noto fino a ieri anche se ci sono buone (se non ottime) probabilità  che questo cellulare altro non sia che il Motorola RAZR V3x , presentato proprio ieri e che Vodafone abbia semplicemente commesso un errore nella scrittura del nome oppure che si tratti del nome che Vodafone e Motorola danno a questo cellulare nella versione per l’operatore.

Il telefono, che fa parte della fortunata serie RAZR, è infatti proprio un UMTS, con fotocamera da 2 megapixel e nonostante il sito ufficiale di Motorola USA non riporti tra le specifiche il software iTunes (forse perché potrebbe non essere disponibile in questa versione per tutti i gestori di telefonia), sembra decisamente lo stesso dalla foto presentata da Vodafone.

Tra i dettagli del V3X si segnalano lo spessore di due centimetri e il peso di 130 grammi. Un modello nero sarà  riservato a Tre, uno argento a Vodafone e quello “cosmic blue” agli altri operatori.

Oltre alla notizia che un nuovo cellulare Motorola avrà  in dotazione iTunes, è da segnalare anche il fatto che sia Vodafone, ovvero il più importante operatore continentale, a presentarlo con il suo marchio.

La notizia appare decisamente buona sia per Motorola che per Apple, vosto che le due società  avevano faticato moltissimo ad raccogliere l’assenso dei gestori di telefonia per la distribuzione e la vendita sussidiata del ROKR. Nel momento in cui Vodafone inizierà  a distribuire il VX3, la vittoria sarà  anche più importante perché la multinazionale, che gestisce un suo servizio di vendita di musica on line, era stata tra i carrier più diffidenti nei confronti di iTunes su cellulare.

Il lancio del V3X potrebbe rappresentare una svolta importante anche per il mercato italiano dove, fino ad ora, il telefono con iTunes di Motorola è sì in vendita, ma senza alcun marchio operatore. I telefoni della serie RAZR sono molto popolari nel nostro paese e la combinazione proposta da Vodafone potrebbe portare grandi benefici in termini di diffusione.