Un “Mouse per Amico” per il computer a scuola in Val d’Aosta

di |
logomacitynet696wide

Il 5 Aprile un convegno sull’informatica a Scuola riservato a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado della Valle d’Aosta e con protagonisti gli strumenti creativi di Apple.

Informatica Biella, Apple Solution Expert Education organizza presso il centro “Pepinier d’Entreprises Espace Aosta” il primo “Convegno un Mouse per Amico” dedicato ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, Istituzione Scolastica Saint Roch (Aosta 2) Progetto [email protected]

il convegno “Un Mouse per amico” è un’ occasione rivolta a tutti i docenti delle scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e secondo grado della Valle d’Aosta in cui verranno presentate nuove soluzioni per la didattica multimediale, seguendo il principio della semplicità  operativa e del massimo risultato in termini di qualità .
Tra i protagonisti ci saranno i computer e il software di Apple. Ecco i temi che saranno trattati:
– La scuola digitale: dalla Lavagna al DVD
– Animazione e fumetti con un Click
– Podcasting: dalla radio scolastica all’insegnamento delle lingue
– iWorks: presentazioni multimediali con un click

Per i partecipanti è prevista una cartella convegno con materiali, manuali didattici e penna USB ed un attestato di partecipazione.

Per iscriversi occorre inviare entro VENERDI 31 marzo 2006 via fax il modello pdf che potete scaricare cliccando qui via email a:
[email protected]
oppure a
[email protected]