Un adattatore seriale e RJ11 per l’iPhone

di |
logomacitynet696wide

Annunciati un adattatore seriale e RJ11 per l’iPhone e l’iPod Touch: diventa possibile collegare i due dispositivi a varie periferiche, incluse attrezzature scientifiche, registratori di cassa, POS, scanner per codici a barre, sistemi di automazione industriale, ecc. Compatibili anche con l’iPad.

La californiana Redpark (creata dai fondatori di Keyspan) ha annunciato che è stata autorizzata da Apple a produrre due speciali cavi per iPhone e iPod Touch. Il primo è un adattatore dal connettore dock a seriale con il quale sarà  possibile (tramite software appositi) collegare i dispositivi a varie periferiche, incluse attrezzature scientifiche, registratori di cassa, POS, barcone scanner, sistemi di automazione, dispositivi industriali, ecc; il secondo è un adattatore da connettore dock a RJ11 che consente di collegarsi a reti telefoniche e dispositivi con connettori di questo tipo. L’iPhone può sfruttare connessioni WiFi o Bluetooth ma vi sono vari campi applicativi nei quali questo tipo di collegamenti sono ancora fondamentali.

La società  fa sapere che i cavi in questione possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, modificando firmware, tipo di connettore, lunghezza del cavo. Secondo Redpark i due cavi in questione dovrebbero essere compatibili anche con l’iPad.

[A cura di Mauro Notarianni]