Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Un cellulare da 2 megapixel

Un cellulare da 2 megapixel

Ad appena sei mesi dall’annuncio del primo cellulare con macchina fotografica da un megapixel ecco l’annuncio di un telefono capace di scattare foto a due megapixel.

La presentazione del dispositivo è avvenuta nel contesto del Ceatec di Tokyo dove presso lo stand di Casio era in esposizione un prototipo.

Il telefono è in grado di scattare fotografie con risoluzione di 1600×1200 pixel, significativamente più alta rispetto ai 1280×960 megapixel della maggior parte dei prodotti della concorrenza come Fujitsu; Mitsubishi o Sony.

Il cellulare di Casio, che presenta cinque differenti opzioni per la qualità  dell’immagine, ha anche controlli piuttosto sofisticati e fino a poco tempo fa a disposizione solo su macchine fotografiche digitali vere e proprio; ad esempio ha un controllo autofocus avanzato, zoom 10x digitale, possibilità  di fare filmati, preselezione di scene come ritratto, scarsa luce, primo piano. Le immagini possono essere archiviate sul telefono (che ha 12,8 MB di Ram per un totale di circa 32 foto alla massima risoluzione) o su una scheda SD.

Il telefono ha uno schermo da 2,2 pollici in QVGA con un display esterno da 1,1 pollici. E’ largo cinque centimetri e lungo 10 centimetri; è spesso poco più di due centimetri e pesa 110 grammi.

Il telefono non è compatibile con gli standard europei e americani ed è unicamente destinato al mercato interno giapponese dove sarà  messo in vendita a partire da dicembre ad un prezzo non superiore a 180 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità