Un freeware per passare da Google Gadget a widget di Dashboard

di |
logomacitynet696wide

Da Mesa Dynamics sviluppatori dell’applicazione Amnesty che porta i widget fuori da Dashboard (e su Mac OS 10.3.9) arriva un convertitore dei gadget di Google su Mac OS X: Amnesty Generator.

Se Apple ha i suoi widget, con il layer di DashBoard, Google ha introdotti i suoi Gadget per Windows, ma fino ad oggi questi erano inutilizzabili su Mac OS X. Ora grazie all’apertura del codice da parte di Google, alla conoscenze acquisite da Mesa Dynamics nello sviluppo dei widget e del convertitore Amnesty è possibile portarli sulla scrivania o addirittura su Mac OS X 10.3.9 che non supporta Dashboard.

Mesa Dynamics mette a disposizione di tutti il suo Amnesty Generator 0.5 in versione beta per consentire la conversione delle migliaia di Gadget a disposizione su questa pagina di Google.

Come potrete notare scorrendo nell’elenco si tratta in gran parte di elementi già  disponibili su DashBoard di Apple e molti hanno un aspetto grafico scadente, ma alcuni tra i tanti possono essere interessanti perchè non si trova un equivalente sulla piattaforma du Cupertino.
Il software richiede Mac OS 10.3.9 o superiore.

Per scaricarlo partite da questa pagina.