Un gradino di Apple Store Quinta Strada in vendita su eBay

di |
logomacitynet696wide

Su eBay all’asta un gradino rotto della iconica scalinata di cristallo degli Apple Store. Prezzo di partenza 700 dollari: il gradino proviene dal famoso Apple Store di New York sulla Quinta Strada. Per i collezionisti doppio sforzo: monetario e muscolare, pesa circa 110kg.

Il collezionismo Apple non conosce limiti, così come qualsiasi altra forma di collezionismo estremo. All’asta su eBay è ora possibile acquistare un gradino che compone le iconiche scale di cristallo degli Apple Store. Più precisamente è all’asta un gradino rotto che è stato sostituito nel famoso Apple Store di New York sulla Quinta Strada. L’inserzionista eBay spiega che il gradino è stato danneggiato da una bottiglietta caduta ad un visitatore e dichiara di aver recuperato il pezzo poco prima che venisse smaltito tra i comuni rifiuti.

Il prezzo di partenza per portare a casa un pezzo di Apple Store è di 700 dollari, circa 510 euro, mentre l’opzione Compralo Subito è esercitabile per la cifra non proprio alla portata di tutte le tasche di 2.500 dollari, circa 1.800 euro. Non proprio poco per un gradino rotto in vetro. Notiamo però che il venditore non si fa carico del trasporto o della spedizione, così per l’elventuale acquirente lo sforzo richiesto è doppio. Monetario e anche fisico: costruito in Germania questo super gradino è composto da circa 10 strati di vetro e, secondo il venditore, nuovo può arrivare a costare circa 10.000 dollari, oltre 7.000 euro. Per portalo a casa occorre quindi una buona auto e anche un paio di amici, visto che persa circa 110 chilogrammi.

La curiosa asta eBay per il gradino Apple Store si trova a partire da questa pagina del sito delle aste statunitense.