Un iPod che fa da navigatore

di |
logomacitynet696wide

Zap Technologies introduce un servizio gratuito per creare mappe ed itinerari da caricare su iPod. Per ora utile solo a chi va negli USA o in Canada.

Indirizzo di partenza e indirizzo d’arrivo e a guidarci a destinazione ci pensa iPod. Il sistema che trasforma il player in un piccolo navigatore ‘€œnon connesso’€ è frutto dell’inventiva di Zap Techologies che ha creato un sistema per creare automaticamente mappe da caricare e consultare sul player di Cupertino.

Il funzionamento è semplicissimo. Si accede al sito ipod-directions.com , si inserisce il percorso che ci interessa e si ottiene un file zippato che contiene le immagini delle mappe e il testo (sempre in forma d’immagine) con le direzioni di guida. Una volta decompresso il file, si carica il tutto nella cartella di iTunes Photo. Si dà  il via alla sincronizzazione (con tutti gli iPod che mostrano anche immagini) e il gioco è fatto.
Il servizio, che è completamente gratuito, si basa sul sistema di mappe di Yahoo. Purtroppo il servizio è utile solo per i percorsi interni agli Usa e in Canada.