Un iPod nella nuova super-Ferrari

di |
logomacitynet696wide

La Ferrari 599 GTB Fiorano è la regina della produzione di Maranello: motore a 12 cilindri, 330 km orari e un’arma segreta: un iPod nel cruscotto.

C’è un iPod nel “motore” della super-Ferrari 599 GTB Fiorano. Ovviamente non stiamo parlando del vero e proprio motore della nuova vettra di Maranello, un potente 12 cilindri a V da 620 cavalli (il più potente mai infilato sotto il cofano di un’auto omologata per la strada) ma dell’allestimento e degli accessori per il confort di bordo.

La nuova Ferrari, un mostro che passa da 0 a 100 km l’ora in 3,7 secondi e tocca i 330 chilometri orari, è infatti caratterizzata dalla predisposizione nativa per iPod.

La compatibilità  con il player non è una novità  dell’ultima ora. Apple aveva annunciato fin dallo scorso anno che il costruttore modenese avrebbe lanciato modelli di auto con la capacità  d’integrare l’iPod. Ma l’apparizione su una vettura di questa portata, destinata certamente a fare storia, del kit per il player di Cupertino è sicuramente un fatto da segnalare.

La nuova Ferrari è in mostra al salone dell’Automobile di Ginevra, a cui si riferisce la foto che pubblichiamo qui sotto.