Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Un iPod per il Papa

Un iPod per il Papa

Anche il Papa ha un iPod. Si tratta di un nano donato da un gruppo di dipendenti della Radio Vaticana in occasione della visita che il Pontefice ha compiuto agli studi dell’emittente della Santa Sede per il 75° anniversario della fondazione.

L’iniziativa, di cui dà  conto Cns, il Catholic News Service, oltre che in segno di omaggio per la visita, è stato anche un modo per celebrare l’ormai consolidato servizio di podcasting che la Radio Vaticana ha attivato da qualche tempo. Decine di ore in otto differenti lingue i cui file si possono scaricare direttamente dal sito della Radio e caricare su un player come quello prodotto da Apple.

“Non abbiamo un grande dono da fare al papa – ha detto padre Federico Lombardi, direttore generale dell’emittente – ma un piccolo segno del nostro lavoro”. Ricevendo l’iPod nano dalle mani di Mario Milita responsabile dei servi tecnologici di Radio Vaticana, il Papa è stato molto interessato alla spiegazione che gli è stata fatta del dispositivo, commentando “La tecnologia informatica rappresenta il futuro”.

L’iPod nano (un modello da 2 GB) aveva precaricati alcuni podcast in Inglese, Italiano e tedesco, brani di musica classifica di Beethoven, Mozart, Chopin, Tchaikovsky e Stravinsky. I dipendenti della Radio Vaticana hanno anche memorizzato uno speciale di 20 minuti sul 250° anniversario della morte di Mozart, un radiodramma sulla vita di San Tommaso Becket e un radiodocumentario sulla nascita della Radio Vaticana con alcuni brani originali dei Gugliemo Marconi e dichiarazioni del fondatore della stessa radio, papa Pio XI. Infine nell’iPod nano sono presenti anche file audio sull’elezione al soglio pontificio di Papa Benedetto. Sul retro l’irrinunciabile dedica incisa al laser: “A sua santità , Benedetto XVI”.

“Con il suo iPod – dice Catholic News Service – il papa potrà  accedere ai podcast, scaricare musica e libri da Internet”.

Anche se è difficile credere che Papa Ratzinger, tra i molteplici impegni della sua giornata, avrà  realmente il tempo di mettersi a scaricare da iTunes e da Interner podcast da ascoltare con il nuovo iPod, non v’è dubbio che il dono dei dipendenti della Radio Vaticana contribuisce ulteriormente a proiettare nella storia il player di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità