Un kit per la firma digitale per Mac

di |
logomacitynet696wide

La firma digitale è diventata un obbligo e Active immette sul mercato una soluzione completa per Mac. Incluso anche un manuale che ne spiega finalità  e utilizzo

Da Active arriva la prima soluzione completa, dotata anche di guida ad hoc, per la firma digitale su Macintosh.

La società  goriziana ha infatti annunciato oggi un kit che include il lettore di SmartCard GemPlus modello 430, il Software necessario alla sua gestione su Mac e un manuale introduttivo all’utilizzo della firma digitale

Il software, realizzato da Altera in collaborazione con Apple e la Camera di Commercio, funziona con sistema operativo Macintosh OS X 10.2 o successivi.

Il manuale permette di procedere speditamente nell’apprendimento dell’uso della firma digitale con un personal computer Macintosh.

Il costo del pacchetto è di euro 59,00 + IVA ed è disponibile sia dal sito di e-commerce di Active che presso i migliori rivenditori.

L’uso della firma digitale, diventato obbligatorio per un gran numero di operazioni a partire del 9 dicembre 2002, rimane ancora sconosciuto a molti. Con il kit Active raggiunge quindi l’obiettivo di aiutare gli utenti Mac a comprendere cosa si deve fare per mettersi in grado di operare con la Firma Digitale ma anche ad utilizzare la firma digitale.