Un lampo di luce per Palm

di |
logomacitynet696wide

Dopo la crisi e le perdite a Wall Street un lampo di luce per Palm. Un analista finanziario reputa economiche le azioni dei costruttori di computer da tasca e il titolo fa +15% a Wall Street

Dopo i giorni bui sul finire della scorsa settimana, un raggio di luce per Palm. Le azioni della società  leader nel mondo dei palmari, giunte ai minimi dopo avere annunciato profitti al di sotto delle attese per il presente trimestre, hanno oggi letteralmente preso il volo.
Le quotazioni di PALM fanno segnare ora la crescita record di +15,5% riportando le quotazioni abbondantemente al di sopra della quota 5$.
Il merito del balzo in avanti è determinato dall’upgrading che, inaspettatamente, ha assegnato a Palm l”analista di UBS Warburg Don Young. Secondo Young Palm “a soli 5 dollari di quotazione è estremamente interessante per gli investitori. Hanno prospettive di crescita ma anche un grosso know how e un patrimonio intellettuale altrettanto grande”. Di qui la decisione di aumentare il giudizio sulle azioni da “Buy” a “Strong Buy” e la conseguente crescita del corso a Wall Street
Al momento l’unica preoccupazione per gli investitori dovrebbe essere la liquidità  di cassa che si sta rapidamente esaurendo: al primo giugno potrebbe non essere superiore a 500 milioni di dollari.
Accenti preoccupati, invece, nei giudizi di Young su HandSpring. Il produttore di cloni Palm potrebbe essere danneggiata pesantemente dalla necessità  da parte della società  di Santa Clara di liquidare le sue scorte di magazzino.