Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Un milione di download per iTunes Music Service

Un milione di download per iTunes Music Service

Se quelle dei giorni scorsi erano solo indiscrezioni, oggi c’è l’ufficialità  di Apple: iTunes Music Service è già  un successo commerciale.

Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa di Cupertino, infatti, ha sommato download per ben un milione di canzoni in meno di una settimana, battendo ogni record e ogni previsione.

Gli stessi operatori, le case discografiche e tutti gli osservatori appaiono sorpresi dalle dimensioni del gradimento riscontrato. “Pensavamo che Apple potesse raggiungere il milione di download – dichiara Doug Morris, CEO di Universal Music Group – in un mese. Fare questi numeri in meno di una settimana è qualche cosa che va al di là  dell’immaginazione.” “Un milione di canzoni in mano di una settimana – aggiunge Roger Ames – CEO di Warner Music – è qualche cosa del tutto inatteso”

“In meno di una settimana – commenta Jobs – siamo divenuti la più grande società  al mondo nella vendita di musica su Internet”.

La metà  delle canzoni scaricate sono state acquistate come album completi “smentendo la convinzione che il download delle singole canzoni – dice Apple – può distruggere la vendita degli album”

Il successo di iTunes Music Service è stato corroborato da numeri davvero importanti anche nel campo delle vendite di iPod: 110.000 ordinati e già  20.000 venduti presso i retail store americani. Il numero di copie di iTunes 4.0 scaricate superano il milione.

Apple ha annunciato che da domani, iTunes Music Service aggiungerà  alla lista altre 3200 canzoni, tra queste gli album “On and On, di Jack Johnson, Tosca, di Bocelli e Say You Will dei Fleetwood Mac. Previsto l’arrivo anche di album degli Eagles, Michelle Branch e una traccia e un video musicale esclusivi di Alanis Morissette,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità