Un nuovo shuffle dietro l’angolo?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni analisti Apple starebbe preparando una nuova versione dell’iPod shuffle. Tra le caratteristiche: colori a scelta e dimensioni ridotte. Lancio al Macworld Expo?

Apple potrebbe lanciare nelle prossime settimane una nuova versione di iPod shuffle, più piccola e con vari colori. A lanciare l’indiscrezione è Shaw Wu. L’analista di American Technology Research cita a sostegno della sua tesi fonti voci raccolte nell’ambito degli assemblatori che starebbero ricevendo segnali piuttosto chiari in questo senso.

Wu è poco esplicito su quale tipo di player dovremmo attenderci, facendo sapere unicamente che non si tratterà  di un salto qualitativo nel campo delle capienze (che quindi dovrebbero restare ancorate a 512 MB e 1 GB), quanto nelle dimensioni del lettore e nella scelta stilistica.

In particolare Apple, quindi, dovrebbe sommare ad un player più sottile e forse con un case ridisegnato, una scelta in fatto di colori. Si può pensare anche ad una versione nera accanto a quella bianca, come in tutti i modelli di iPod e iPod shuffle.

Cupertino, che per avere la necessaria fornitura di memorie NAND si sarebbe rivolta ad Hynix (che prenderebbe il posto negli shuffle in quanto terza parte di Toshiba), potrebbe però anche aggiungere qualche cosa in fatto di tecnologie al “nuovo” shuffle. Ad esempio è indubbio che per tenere la concorrenza il lettore di Apple potrebbe avere bisogno di uno schermo LCD che hanno tutti i prodotti avversari.

Il lancio della revisione dell’iPod shuffle di nuova generazione è previsto per il mese di gennaio, probabilmente nel corso del Macworld Expo.