Un software Apple per monitorare la batteria dell’iPhone 3G S

di |
logomacitynet696wide

Apple sta chiedendo ad alcuni utenti del nuovo iPhone che lamentano la scarsa durata della batteria di installare un software che permetta di monitorare lo stato dell’accumulatore.

Il sito Hardmac riporta che Apple sta chiedendo ad alcuni possessori di iPhone 3G S che lamentano la scarsa durata delle batterie, di installare un’applicazione per monitorare lo stato dell’accumulatore. Il software monitorizza le condizioni della batteria e genera un log con varie informazioni durante il periodo di utilizzo (percentuale di caricamento, capacità , usura, durata massima di funzionamento, attivazione Bluetooth, modalità  d’uso reimpostate, ecc.). La procedura permetterà  ad Apple di identificare se la scarsa durata è causata dal malfunzionamento della batteria, del dispositivo o dall’uso eccessivo di particolari servizi quali WiFi e Bluetooth.

Apple ha pubblicato varie note che illustrano come ottimizzare e massimizzare la durata delle batterie dell’iPhone. Secondo come sono configurate, infatti, alcune funzionalità  possono ridurre anche di molto l’autonomia. Un esempio è la frequenza con cui recuperate la posta o il numero di account e-mail che controllate automaticamente.

[A cura di Mauro Notarianni]