Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un super Mac-clone avvistato all’Intel Developer Forum?

Un super Mac-clone avvistato all’Intel Developer Forum?

Light Peak è il nome della nuova tecnologia Intel per il collegamento dei computer del futuro: basata sulla tecnologia ottica offre velocità  di trasferimento dati fino a 10 gigabit al secondo, bi-direzionale, su distanze fino a 100 metri. Per dimostrare le prestazioni di questa promettente tecnologia sul palco dell’Intel Developer Forum è stato utilizzato un computer prototipo su cui girava Mac OS X.

Utilizzando un solo cavo con tecnologia Light Peak il sistema gestisce un monitor con risulzione doppia rispetto all’HD attuale e nel frattempo fornisce dati sufficienti per tenere occuapato un disco allo stato solido in RAID. Il mostro tecnologico può essere ammirato in un filmato YouTube che inseriamo più in basso in questo articolo. Nessun dubbio sulle potenzialità  di Light Peak, emerge però qualche perplessità  sul super PC che gira con Mac OS X. Si tratta di una postazione di sviluppo interna di Intel su regolare licenza Apple, oppure di uno dei più grandi Mac-cloni ma visti in circolazione? Considerando gli stretti legami esistenti tra le due società , la prima ipotesi appare quella più verosimile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità