Un super hub USB da 80 porte

di |
logomacitynet696wide

Avete bisogno di tante, ma proprio tante porte USB? Ecco un super-hub da 80 porte con il quale collegare al computer più periferiche USB come scanner, stampanti, pen drive, fotocamere, dischi rigidi esterni, ecc.

Le porte USB non bastano mai! fotocamere digitali, stampanti, chiavette USB, dischi rigidi esterni, iPhone, iPod e chi più ne ha, più ne metta: lo standard per il collegamento di periferiche è oggettivamente molto comodo. L’unica pecca è che le porte presenti sul computer non sembrano essere mai sufficienti.

Lo standard offre una larghezza di banda, nel trasferimento dei dati, di 12Mbps(fino a 480Mbps con l’€™USB 2.0) e la possibilità  di collegare fino a 127 periferiche su singola porta tramite l’utilizzo di hub facilmente reperibili sul mercato in versioni da tre, da quatto da cinque o più porte. C’è però chi evidentemente non si accontenta e ha realizzato un super-hub con ben 80 porte ed eventuale alimentatore per fornire energia al dispositivo in caso di eccessivo carico.

Il dispositivo non è propriamente “elegante” e da tenere sulla scrivania vicino al Mac, ma certamente risolve il problema di chi ha la necessità  di collegare tante periferiche USB. Le dimensioni sono: 200 x 200 x 19mm, il peso è di soli 320 grammi. Il prezzo è di 14.800 Yen (circa 118 Euro).

[A cura di Mauro Notarianni]