Un “tele-schermo” per Nike + iPod Sport Kit

di |
logomacitynet696wide

Nike sta per lanciare sul mercato Nike Ampl+, un nuovo gadget per gli appassionati di corsa e di iPod. Lo schermo del player con le prestazioni di jogging e corsa sempre sotto controllo grazie ad un bracciale con connessione wireless.

Nike sta per introdurre sul mercato un nuovo gadget dedicato al mondo dei possessori di iPod che amano usare il player per accompagnare la corsa o il fitnes. Si tratta Nike Ampl+, una sorta di bracciale con conettività  wireless e display che riproduce le informazioni che il player mostra sul suo schermo quando é collegato al Nike + iPod Sport Kit

Nike Amp+, apparso per la prima volta sulle pagine di Men’s Health edizione USA, in pratica é una estensione del precedente accessorio che Apple ha lanciato in collaborazione con Nike di cui rappresenta un complemento. In pratica grazie al bracciale, che contiene anche un telecomando per gestire la musica, si possono avere sotto controllo le proprie prestazioni senza essere costretti a guardare lo schermo, il che é molto scomodo se si sta usando una fascia da braccio.

Un dettaglio che suscita qualche perplessità  ed interrogativo é che il giornale parla di connessione Bluetooth. In realtà  il Nike + iPod Sport Kit impiega un tipo di connessione proprietaria. Si potrebbe trattare di una anticipazione su una futura evoluzione dei collegamenti wireless di iPod o forse, più probabilmente, di un errore del giornale.

Il costo dell’accessorio é di 80$ e al momento in cui scriviamo non é stato ancora ufficialmente annunciato.