Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Un uomo Apple per Solaris

Un uomo Apple per Solaris

Il nuovo responsabile del marketing del sistema operativo Sun è un uomo Apple. Si tratta di Tom Goguen, il cui reclutamento è stato annunciato ieri.

Goguen, che aveva già  lavorato in precedenza per Sun e successivamente sia per Microsoft che per Eazel (una società  che cercò, con scarso successo, di creare un’interfaccia umana che popolarizzasse Linux), era responsabile due delicati gruppi di lavoro di Apple: Mac OS X Server e sistemi cluster. Con questo incarico il nuovo direttore del marketing di Solaris aveva lanciato varie iniziative per dare visibilità  a Mac OS X nel campo delle reti e dei computer ad alte prestazioni. Tra i più recenti successi in questo campo ricordiamo la creazione di un cluster con 1100 Xserve a Virginia Tech e gli ordini da parte del dipartimento della difesa americano. Non va dimenticato neppure che è stato nel corso della presenza di Goguen ai vertici di Cupertino che Apple ha lanciato prodotti hardware come i sistemi Raid e lo studio di software per facilitare l’allestimento di reti per il calcolo cooperativo.

“Ciò che mi ha spinto a prendere la decisione di lasciare Apple * ha detto Goguen in una intervista * è la convinzione che a Sun ci sono basi, opportunità  e tecnologie di alto livello. Porto nel nuovo lavoro una importante esperienza in una società  che ha una grande base di utenza”. Tra i compiti che Goguen dovrà  affrontare c’è quello di portare il sistema operativo Solaris nell’ambito open source per consentire un confronto diretto e più efficiente con Linux.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità