Una versione per iPad di Meteor Blitz

di |
logomacitynet696wide

Alley Labs ha annunciato Meteor Blitz HD, versione per iPad del celebre arena shooter per iPhone e iPod Touch. Nuova colonna sonora, grafica più definita e nuovi effetti visivi. Presto su App Store a 3,99€.

Tra tutti i twin stick shooter ispirati al mai troppo lodato Geometry Wars, Meteor Blitz è di sicuro uno dei più apprezzati dalla stampa specializzata e dagli stessi utenti. Abbandonando l’iconica grafica psichedelica e a neon, gli sviluppatori di Alley Labs hanno preferito distinguersi visivamente e concentrarsi sulla giocabilità e la manovrabilità della propria nave. Così, dopo il successo ottenuto dalla versione per iPhone e iPod Touch, il team ha annunciato che il gioco verrà presto lanciato anche su iPad, ribattezzato per l’occasione Meteor Blitz HD.

Non si tratterà di un semplice porting dell’originale, ma verranno incluse tutta una serie di novità di gioco, tra cui una nuova colonna sonora, nuovi effetti grafici e un’arena più grande, per meglio adattarsi alle dimensioni del nuovo schermo. Ovviamente, le classifiche online verranno separate tra giocatori iPhone e iPad, in modo da evitare problemi di bilanciamento. Gli sviluppatori hanno rivelato che Meteor Blitz HD è già stato inviato ad Apple per l’approvazione su iTunes, e dovrebbe essere disponibile su App Store già nei prossimi giorni al costo di 3,99€.