Una renderfarm tutta italiana per Cinema 4D

di |
logomacitynet696wide

GRM Studio, il distributore italiano di Cinema 4D, ha annunciato oggi una nuova e interessante iniziativa per i professionisti della grafica 3D: un servizio di renderfarm tutto italiano per il calcolo delle immagini e delle animazioni prodotte con il noto software Maxon. Basata su Mac.

renderfarm

Già  l’annuncio di una renderfarm tutta italiana dedicata agli utenti di Cinema 4D è una bella novità . Se poi tutti i computer utilizzati per questa “centrale di calcolo” sono Mac, la notizia si fa ancora più interessante.
Dal primo febbraio 2010 sarà  dunque disponibile il Primo Service di Rendering per Cinema 4D gestito e monitorato dai migliori esperti del settore. Oltre al motore di rendering Advanced Render verranno utilizzati anche Vray e Maxwell Render.

L’home page del portale dedicato, www.renderfarmc4d.com, è già  online con alcune indicazioni sui costi anche se il servizio di prenotazione e preventivazione non è al momento attivo. Il flusso di lavorazione, dall’ordine alla consegna delle sequenze e delle immagini renderizzate, sarà  infatti interamente gestito online permettendo all’utente di gestire la produzione in tempi rapidi e in completa autonomia.

àˆ prevista anche una sorta di carta prepagata con vari tagli per velocizzare al massimo il tempo che passa dall’invio del file di progetto al rendering finito.