Un’immagine del presunto nuovo iPad arriva su Internet

di |
logomacitynet696wide

Un sito americano pubblica la foto del presunto nuovo iPad. Corrispondenza con le indiscrezioni e livello di finitura potrebbero far pensare non ad un falso ma ad un prodotto reale, realizzato mettendo insieme componenti del tablet di prossima generazione.

Engadget pubblica oggi quella che potrebbe essere la prima foto di un iPad di seconda generazione. L’immagine, marchiata DGtle (scritta accompagnata da ideogrammi cinesi) sarebbe di provenienza asiatica e a prima vista sembra avere un’aria più molto credibile di quelle che nei giorni scorsi sono rimbalzate su Internet, inclusa l’immagine di un iPad distribuita da un sito russo di cui si sono occupate alcune testate a tiratura nazionale.

L’iPad che mostriamo anche noi qui sotto è del tutto compatibile con le indiscrezioni apparse nei giorni scorsi: ha un profilo più sottile dell’attuale e affusolato ai bordi, ha una telecamera frontale (e una posteriore, elemento quest’ultimo che potrebbe in realtà suscitare qualche perplessità) e una grande griglia dietro alla quale si nasconde un altoparlante. Anche il livello di finitura con i tasti in platica lucida e l’aspetto dell’alluminio lasciano pensare non ad un mock up quanto ad un prodotto reale.

Una delle ipotesi che si potrebbero avanzare è che si tratti di un’assemblaggio di varie componenti realmente uscite dalle fabbriche cinesi e altrettanto realmente destinate al nuovo iPad, messe insieme per riprodurre l’aspetto finale della nuova versione del tablet.

In ogni caso, come sempre in questi frangenti, è sempre opportuno non sbilanciarsi troppo e mantenere un sano scetticismo. D’altra parte tra poche ore il vero iPad 2 sarà rivelato e allora non saranno più necessarie indiscrezioni e sbirciate dal buco della serratatura.