Unity: lo strumento migliore per realizzare giochi su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il marketing manager di Unity Technologies afferma che Unity 1.7 è in assoluto il mezzo più accessibile con cui sviluppare videogiochi per la nuova piattaforma Apple. Punto di forza è la possibilità di sviluppare facilmente giochi per diversi dispositivi.

In un’interessante intervista fatta con la rivista Develop, Thomas Grové, marketing manager di Unity Technologies, ha affermato che la nuova versione del loro middleware per la realizzazione di giochi, Unity 1.7, rappresenta la piattaforma più accessibile per lo sviluppo di applicazioni ludiche per iPad. Oltre 20 titoli al lancio del nuovo dispositivo Apple erano infatti realizzati utilizzando il loro strumento, mentre publisher del calibro di Disney, Warner Bros. e Chillingo si sono subito avvicinati a Unity per la facilità con cui è possibile riproporre i propri giochi su altre piattaforme.

Si tratta fondamentalmente del principio alla base di molti giochi per iPad, spesso semplici porting con grafica più definita delle versioni per iPhone e iPod Touch. Unity 1.7 dà la possibilità di esportare il titolo direttamente come applicazione per iPad, mentre un emulatore interno permette di visualizzare e provare il gioco prima ancora di portarlo sul dispositivo vero e proprio.

Fonte: Develop