Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Universal Access: tecnologie e prodotti Apple dedicati ai disabili, evento gratuito a Bergamo

Universal Access: tecnologie e prodotti Apple dedicati ai disabili, evento gratuito a Bergamo

In tutti i computer e i dispositivi iOS di Apple sono integrate tecnologie e soluzione che ne rendono possibile l’utilizzo da parte dei disabili, visivi e uditivi. Grazie a queste soluzioni integrata da Apple anche le persone con disabilità possono usare Mac, iPhone, iPad e gli altri dispositivi della Mela con la massima semplicità,  garantendo l’emozione e l’entusiasmo che queste tecnologie possono trasmettere. L’evento “Universal Access: Le nuove tecnologie alla portata di tutti” ha come obiettivo principale quello di condividere con tutti la passione di 1PLACE per il mondo Apple e di sottolineare come l’accessibilità sia un impegno comune a tutti noi. Durante l’evento verranno descritte e illustrate le diverse possibilità di utilizzo di queste risorse, mostrandone tutti i pregi e i diversi campi di utilizzo. L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Giambattista Flaccadori, Presidente Unione Ciechi e Ipovedenti, e sarà incentrato sull’utilizzo di iPad, iPhone e Mac con applicazioni quali VoiceOver e mirroring braille. Durante l’evento, tra tutti i partecipanti, verrà estratto un iPad 2.

I partecipanti potranno inoltre assistere alla dimostrazione di utilizzo di un dispositivo iOS da parte di un non vedente: la demo sarà effettuata da Guglielmo Boni, disabile visivo e membro dell’associazione Universal Access che da da circa un anno e mezzo si occupa di diffondere e promuovere il concetto di accesso universale e le tecnologie integrate nei prodotti Apple per l’uso dei computer Mac e degli iDevices in piena autonomia da parte dei disabili visivi. Ricordiamo che l’obiettivo dell’associazione è quello di assistere i neoutenti Apple non vedenti nel passaggio da Windows al Mac e nella familiarizzazione con gli iDevices: il cui touchscreen di primo acchitto può rappresentare per un non vedente una barriera psicologica non indifferente, nonché quello di mettere a disposizione risorse informative e formative che aiutino gli utenti non vedenti a familiarizzare coi prodotti Apple e a utilizzarli con soddisfazione. Per ulteriori informazioni sulle iniziative Universal Access è possibile visitare il sito web ufficiale.

Ricordiamo che l’evento “Universal Access: le nuove tecnologie a portata di tutti” si terrà sabato 28 maggio dalle 09.00 alle 12.30 presso 1PLACE in Via Piccinini, 2 (Rotonda dei Mille) a Bergamo. Per iscriversi o avere ulteriori informazioni basta inviare una email all’indirizzo: [email protected] indicando: nome e cognome, nome e cognome dell’eventuale accompagnatore (max uno per disabile) e recapito telefonico di riferimento.

Universal Access

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità