Università  di Modena e Reggio Emilia su iTunes U

di |
logomacitynet696wide

Anche l’Università di Modena a Reggio Emilia sbarca su iTunes U. Podcast con lezioni, seminari, convegni e anche i podcast della radio universitaria.

UNIMORE, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, apre un canale su iTunes U.

L’ateneo emiliano ha ha già pubblicato oltre 450 risorse audio/video includendo sia materiale didattico nei vari ambiti disciplinari come per esempio in Scienze, Scienze Sociali, Tecnologia sia podcasts della radio degli studenti “RUMORE” che possono essere scaricati su computer, iPhone, iPod, iPad.

“Con la pubblicazione di contenuti su Tunes U – afferma il prof. Tommaso Minerva, Delegato del Rettore per la Didattica e direttore del Centro E-learning d’Ateneo – possiamo diffondere i nostri contenuti di ricerca ed i materiali didattici ad una audience più ampia ed in un formato che può essere usato dappertutto. Siamo orgogliosi di entrare a far parte di iTunes U”

UNIMORE sui Tunes U è il primo passo di un ambizioso programma di sviluppo. Il Rettore, prof. Aldo Tomasi afferma, “Il nostro obiettivo principale è di consentire ai nostri studenti ed alla nostra comunità di ricerca di poter avere accesso facilmente all’informazione ed a contenuti che possono essere utili per i loro studi. UNIMORE sarà da questo momento disponibile a chiunque, dovunque”.

Nella pagina iTunes si trovano, Podcast audio e video di lezioni e corsi, video di seminari, convegni, eventi istituzionali, informazioni sull’Ateneo; è a anche disponibile il podcast di Radio Rumore la radio dell’università. Il tutto in formato video e audio/MP3 sia per computer sia per telefonini di ultima generazione quali iPhone e smartphone in genere. I contenuti possono essere consultati in linea oppure scaricati gratuitamente nella propria libreria iTunes e copiati su lettori video, lettori mp3, ipod, etc….

L’università di Modena e Reggio Emilia segue altre università italiane come la Federico II di Napoli e l’università di Trento. UNIMORE su iTunes U è accessibile da: http://itunes.unimore.it