Usa una mela come simbolo, scuola canadese nel mirino Apple

di |
logomacitynet696wide

Una scuola tecnica canadese usa una mela come simbolo della propria attività  ed Apple la mette nel mirino. “Logo troppo simile al nostro”, si legge in un lettera spedita dagli avvocati di Cupertino.

Apple all’attacco di una scuola professionale canadese, la Victoria School of Business and Technology colpevole di usare un logo troppo simile, dice Cupertino, a quello che da oltre trent’anni contraddistingue il suo business.

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, quando presso gli uffici dell’istituto didattico è arrivata la caratteristica e, solitamente, poco gradita lettera degli avvocati di Cupertino. Nella busta un messaggio con il quale, in tipico “legalese” si invitavano i vertici della scuola a cessare l’utilizzo del proprio logo in quanto esso infrangerebbe il marchio registrato con la tipica mela morsicata.

Proprio una Mela, infatti, è il simbolo prescelto dalla scuola canadese. A prima vista il logo, in effetti, appare se non altro ispirato a quello di Apple. Cambiano i colori e, parzialmente, il profilo; manca anche il morso su un lato, ma l’aspetto tridimensionale, le proporzioni, l’incavo nella parte bassa e la foglia (orientata nella stessa direzione), ricordano non poco la Mela di Cupertino.

Da parte loro i vertici della scuola (che fa largo uso di Mac) ribadiscono di non aver voluto copiare nulla e che “una mela è una mela” per poi sottolineare come sia impossibile confondere i due marchi. Una presa di posizione che viene accompagnata anche da un sondaggio sul sito della scuola con il quale si può esprimere la propria opinione in materia.