V-Cockpit GPS: una cabina di pilotaggio sullo schermo di iPhone

di |
logomacitynet696wide

Una fedele riproduzione degli strumenti di volo della cabina di pilotaggio degli aerei, realizzata con grafica fedele a pieno schermo, utilizzando il GPS e i sensori di iPhone. Per rendere divertenti anche le trasferte più noiose, su App Store a1,59 euro.

Non può essere utilizzato dagli appassionati di volo amatoriale e nemmeno come navigatore GPS per raggiungere la destinazione sulla terra ferma, in ogni caso rappresenta una originale soluzione per ingannare l’attesa e rendere divertenti anche le trasferte più noiose in treno o in bus. V-Cockpit GPS visualizza sullo schermo del nostro smartphone una fedele riproduzione dei principali strumenti che si trovano nella cabina di pilotaggio di qualsiasi velivolo. Per visualizzare l’inclinazione rispetto al suolo e le esatte coordinate geografiche vengono GPS. Dalla schermata principale è possibile visualizzare a pieno schermo ogni singolo strumento con un tap del dito sull’elemento desiderato.

Contribuiscono al realismo gli effetti audio tipici degli scambi via radio, il rumore dei motori a reazione, anche una visione notturna in stile HUD, mentre le informazioni e i dati visualizzati possono essere impostati per le unità  di misura europee e anglosassoni. V-Cockpit GPS è proposto in questi giorni con lo sconto del 50% al prezzo di 1,59 euro. Chi volesse fare un giro di prova può scaricare gratuitamente la versione Lite.