VLC4iPhone per gli iPhone e touch con Jailbreak ora è pubblico

di |
logomacitynet696wide

Pubblicata la versione 1.6.0 di VLC4iPhone il porting per i dispositivi touch di Apple del programma di riproduzioni di contenuti audio e video (DiVX, Flac etc.) normalmente disponibili nelle versioni senza Jailbreak. Ma ci sono evidenti limitazioni.

Zodttd.com ha messo a disposizione del pubblico la versione 1.6.0 del suo porting per l’applicativo open source più diffuso per la riproduzione dei più svariati formati audio e video.
Il programma è in grado sia di “leggere” lo streaming di video che girano su Mac O PC che accedere alle radio Internet Shoutcast.

In questa versione non sono disponibili tutti i codec del programma per PC, Mac e Linux originale ma si tratta di un buon passo avanti nelle direzione di un programma stabile.

Il maggiore problema sta nella risoluzione dei video da riprodurre: quando questa è uguale a 640×480 pixel o superiore il software arranca. Si tratta comunque di un programma per chi ama “smanettare” sul proprio iPhone e non per il grande pubblico.

Il software si trova nella sezione Multimedia di Cydia o si trova nell’elenco delle Appz disponibile con un semplice “cerca” avente come parola chiave VLC.

Per chi vuol saperne di più il consglio è di visitare il sito di Zodttd.

[grazie a Federico Consiglio per la segnalazione]