Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Vaio, più iBook o telecamera?

Vaio, più iBook o telecamera?

Sony ha lanciato l’altro ieri una nuova serie di computer Vaio. I portatili sono caratterizzati da un nuovo design traslucido che li rende molto famigliari agli utenti Mac abituati al look degli iBook e da caratteristiche che li rendono sempre più un ibrido tra dispositivi multimediali e computer.
In particolare è il Vaio GT a costituire la vera novità . Il portatile è il primo computer della Sony (e del mondo) ad usare il chip Crusoe di Transmeta. Il processore, che si basa su un’architettura completamente diversa da quella dei processori Intel e AMD pur garantendo la piena compatibilità  con i programmi per PC, consuma meno di un watt e ha consentito l’integrazione di una telecamera nel case del Vaio. Incredibile l’autonomia del portatile. Con un uso oculato delle sue risorse è in grado di funzionare ininterrottamente per circa 17 ore, molto di più di qualunque concorrente in commercio.
Il Vaio GT, che è dotato anche di connettetori FireWire e di una ricca dotazione di software (tra cui QuickTime per Windows) dovrebbe essere una sorta di telecamera-computer in grado di registrare ed editare “al volo” scene riprese appunto con la telecamera, di scattare foto e di trasmetterle in Internet.
Il suo prezzo appare piuttosto accessibile per la fascia di mercato e le caratteristiche: 2800$

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità