Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Vasco Rossi sceglie il digitale

Per gli amanti della musica di Vasco Rossi è disponibile da ieri solo in rete un nuovo brano del cantante emiliano, intitolato “Basta poco”. Sì, avete letto bene, il brano è disponibile solo online: non uscirà  un cd singolo, né la canzone fa da preludio ad un nuovo album in uscita (almeno per ora).

“Basta Poco” nasce dall’esigenza di Vasco Rossi di incidere un brano frutto di un’ispirazione immediata (considerato come omaggio a Jannacci) e di renderlo altrettanto immediatamente disponibile al pubblico. “Sono un po’ stanco di fare degli album, vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da iTunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà  quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album” ha dichiarato lo stesso “Blasco”.

In assoluto il primo caso di distribuzione “Only Digital”, in Italia, per un artista da classifica, il brano è subito diventato numero 1 fra i brani più acquistati di iTunes Store. Un’iniziativa di questo genere, promossa da uno dei nomi più importante nel panorama musicale italiano, farebbe finalmente intravedere uno spostamento del mercato discografico verso la Rete anche nel nostro Paese. Vedremo se anche altri artisti seguiranno le orme dell’artista modenese.

Per scaricare “Basta poco” brano da iTunes, potete seguire questo link. Come tutti i brani di iTunes il costo è di 99 centesimi di euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità