Vendicati del signore oscuro con Age of Barbarian per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Un barbaro è lanciato in una folle corsa per vendicarsi di chi ha distrutto il suo villaggio. Arriva su App Store Age of Barbarian, picchiaduro per iPhone e iPad. Storia ridotta all’osso, grafica 3D, tante mosse speciali e comandi che sfruttano appieno le potenzialità del multitouch, per un gioco dedicato a chi vuole rilassarsi non pensando ad altro che a uccidere i cattivi. Due le versioni, entrambe in offerta lancio a 79 centesimi: Age of Barbarian per iPhone e Age of Barbarian HD per iPad.

Un signore del male, gli affetti cancellati, una vendetta da portare a termine. Sono gli ingredienti classici del Fantasy in stile Conan a fare da sfondo al nuovo picchiaduro sbarcato su App Store per iPhone e iPad: Age of Barbarian.

La storia è semplice: la vostra casa e tutto il vostro villaggio sono stati distrutti da un oscuro signore alla guida di un esercito di non morti, orchi e mostri di ogni tipo. Toccherà a voi fare giustizia lanciandovi in un viaggio che vi porterà sino al cuore del male.

Per controllare il vostro personaggio potrete usare una serie di gesture che sfruttano appieno le risorse multitouch dei device Apple: un singolo tap per correre a sinistra o a destra, doppio per saltare e una serie di swoosh sullo schermo per disegnare le traiettorie che il vostro spadone dovrà eseguire. Come nella perfetta tradizione del genere ludico poi, sono tante le mosse combo messe a disposizione e che il giocatore dovrà imparare per tirarsi fuori dalle situazioni più difficili. Tra le mosse speciali potrete sperimentare la Rage Attack,  il Leap Attack, il Barbarian Rush, il Battle Cry, l’Earthquake, e il Battle Fury.

Man mano che proseguirete nel gioco potrete migliorare il vostro personaggio con potenziamenti sia nella resistenza che nelle capacità combattive.

Discreta la grafica 3D supportata dalla tecnologia proprietaria dello sviluppatore Poket Rage, la Unity3D e molto semplice l’aspetto legato al gioco di ruolo e alle possibilità di scelta, per un gioco tutto pensato per chi vuole rilassarsi senza pensare a nulla se non a picchiare e uccidere i cattivi.

Due le versioni, entrambe in offerta lancio a 79 centesimi: Age of Barbarian per iPhone e Age of Barbarian HD per iPad.