Vendite di Mac: cronaca di un record annunciato, secondo NPD e Piper Jaffray

di |
logomacitynet696wide

Secondo NPD e Piper Jaffray Apple va verso un record di vendite che potrebbe essere del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso o tra 5,1 e 5,3 milioni di Mac. Dati largamente sopra quelli dell’ultimo trimestre precedente che erano stati di 4,89 milioni, il massimo storico della Mela.

Apple registrerà un nuovo record di vendite anche per il trimestre corrente: la previsione dell’ennesimo successo per la multinazionale della Mela è formulato sia da NPD che da Piper Jaffray società di ricerca citate da Business Journal. Anche se il periodo preso in esame non è ancora concluso, le due importanti società di ricerca e analisi elaborano le rispettive previsioni sulla base dell’andamento delle vendite di Mac rilevato sui canali.

Gene Munster, analista di Piper Jaffray specializzato sulle cose della Mela prevede che Cupertino riuscità a totalizzare vendite di Mac comprese tra 5,1 e 5,3milioni di unità. Si tratta di un risultato, se raggiunto, sensibilmente superiore all’ultimo record di 4,89milioni di Mac venduti ottenuto nello scorso trimestre.

Per quanto riguarda invece NPD la società rileva che le vendite di Mac sono per il periodo preso in esame già superiori 19% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Questo dato porta anche NPD a prevedere un altro record di vendite infranto per la Mela. Oltre che per l’impressionante progressione e continuità di successo, la crescita delle vendite Mac risulta ancora più sorprendente se si prende in considerazione il mercato stagnante o on calo delle vendite PC nel loro complesso, soprattutto per quanto riguarda questa parte dell’anno, solitamente non ottimale per la vendita di sistemi desktop e notebook.