Venerdì con il cinema di iTunes, ecco i consigli di Macitynet

di |
logomacitynet696wide

Il venerdì di Macitynet con i consigli per l’acquisto o l’affitto di film su iTunes parte da FUNNY GAMES uno dei rari remake migliori dell’originale con protagonista l’orrore della gente comune; con UNA VITA TRANQUILLA entriamo nel mondo della malavita e dell’universo poco conosciuto degli emigrati italiani; si parla sempre di società italiana in 20 SIGARETTE un film che esplora il dentro e l’intorno della strage di Nassirya. In WE WANT SEX c’è l’humor britannico e la retrospettiva sociale sugli anni ’60 in Gran Bretagna, mentre IN THE MOOD FOR LOVE abbiamo cinema di qualità con una storia d’amore con ambientazione orientale.

FUNNY GAMES (Micheal Haneke)
Coppia borghese con pargolo in vacanza rilassante sul lago riceve il benvenuto dai nuovi vicini di casa. Haneke clona alla perfezione il suo stesso film austriaco del 1997 ambientandolo in america con attori statunitensi.
PERCHE’ VEDERLO? Un’ operazione curiosa che produce una fotocopia accurata e forse migliore dell’originale grazie alla completa adesione dei divi di turno; non cambia però la sostanza ovvero la violenza feroce con la quale il regista tratteggia la società odierna indifferente e gelida. L’orrore senza senso disturbante e vivido. Non per tutti ma necessario per una sincera riflessione.

FUNNY GAMES costa 9,99 euro (2,99 a noleggio; disponibile anche in HD)

 


una vita tranquillaUNA VITA TRANQUILLA (Claudio Cupellini)
Cinquantenne albergatore e cuoco italiano in germania con famiglia a carico, deve fare i conti con un passato ormai seppellito a seguito visita inaspettata. Servillo come sempre al massimo della sua maestria espressiva e interpretativa.
PERCHE’ VEDERLO? Un’ immensa prova attoriale che trova nelle mani di un giovane promettente regista un racconto forte,coraggioso e fluido nonostante qualche sbavatura. Un cinema dal respiro europeo che dimostra impegno,qualità e intrattenimento come rare volte accade.

UNA VITA TRANQUILLA costa 16,99 euro in HD (13,99 in SD)

 


20 sigarette
20 SIGARETTE (Aureliano Amadei)
Storia vera ma romanzata come in una fiction dello stesso regista catapultato come civile al centro dell’attento di Nassirya del 2003 in Iraq. Testimonianza diretta di una pagina nefasta della nostra storia recente.
PERCHE’ VEDERLO? Un ricordo sincero e doveroso dei militari deceduti in Iraq da un testimone diretto partito con i migliori propositi e con molta ingenuità. Un apologo sulla guerra onesto,vero,emozionante. Da vedere per non dimenticare.

20 SIGARETTE costa 9,99 euro (3,99 euro in affitto; disponibile anche in HD)

 


 

we want sexWE WANT SEX (Nigel Cole)
Storia vera delle 187 operaie della Ford che nel 1968 scioperarono per chiedere equità di trattamento e condizioni più dignitose. Commedia inglese nella migliore tradizione british.
PERCHE’ VEDERLO? Un gioiellino di pellicola che con sapiente mano riesce nella difficile impresa di accompagnare  una storia edificante con piacevole e frizzante leggerezza. Appassionante e originale per una serata in cerca di distrazioni intelligenti.

WE WANT SEX costa 16,99 euro (13,99 in SD

 

 


 in the mood for love
IN THE MOOD FOR LOVE (Wong Kar-Wai)
Nella Honk Kong del 1962 storia di un’ amore impossibile tra due coniugi traditi dai rispettivi consorti. Capolavoro melodrammatico dalla mano di uno dei più interessanti registi orientali degli ultimi decenni.
PERCHE’ VEDERLO? Una perla di rara bellezza che narrando una storia romantica la veste con la passione dei colori, la malinconia della pioggia, la poesia della musica. Perfetto ed elegente nel mirare dritto al cuore e all’anima. Protagonisti già nel mito della celluloide.

IN THE MOOD FOR LOVE costa 7,99 euro (2,99 in affitto)