Venerdì con il cinema iTunes: azione, comicità  e classici nei nostri consigli

di |
logomacitynet696wide

Il venerdì al cinema con Macitynet e iTunes parte dal thriller d’autore HANNA, e termina con IL CONFORMISTA una delle opere di maggior spessore del cinema italiano degli anni ’70. Nel mezzo la comicità “fisica” di Kevin James con IL SIGNORE DELLO ZOO, il vendicatore non morto con il volto di Cage DRIVE ANGRY e l’eccezionale documentario Disney AFRICAN CATS.

hannaHANNA (Joe Wright)
La piccola Hanna cresce con il padre ricercato dalla F.B.I in una foresta, sottoposta ad un continuo allenamento psico-fisico. Riuscito thriller fiabesco con un’ insolita regia, dinamica ma autoriale allo stesso tempo.
PERCHÈ VEDERLO? Pellicola anomala che dopo un primo approccio superficiale avvolge subito lo spettatore nel mondo curioso e insolito della protagonista. Ottimi attori con la divina Blanchette in testa per un film di genere che rinuncia a scimmiottare l’action classico per reinventarlo in modo originale ed essenziale. Una fiaba gotica che conquista e coinvolge fino all’inaspettato epilogo.

HANNA COSTA 13,99 (16,99 in HD, 3,99 e 4,99 in affitto)

 

 


diario di una schiappaIL SIGNORE DELLO ZOO (Frank Coraci)
Un guardiano dello zoo un pò pigro decide di cambiare lavoro per riconquistare la sua ex ma non fa i conti con gli amici quadrupedi da lui accuditi… Divertimento per la famiglia riunita grazie al talento comico di Kevin James.
PERCHÈ VEDERLO? Una commedia leggera che mette di buonumore grazie al protagonista paciaroso e agli irresistibili effetti che animano corpo e voci dei simpatici animali che lo circondano. Tra i produttori una garanzia di risate come il mitico Adam Sandler. In versione originale bella gara tra famosi attori per regalare la voce alla fauna di turno.

IL SIGNORE DELLO ZOO 13,99 (16,99 in HD, 3,99 e 4,99 in affitto)

 


happy feet
DRIVE ANGRY (Patrick Lussier)
Direttamente dall’inferno fuga in grande stile per salvare il nipote dalle grinfie di pericolosi satanisti. Nicolas Cage in versione luciferina per un action divertente e veloce.
PERCHÈ VEDERLO? Citazionismo sfrenato al servizio di un’opera che mantiene le promesse fin dal primo momento con inseguimenti mozzafiato,scenette da serie B ben congegnate e la pupa bionda da corollario. Senza freni intrattenimento vero,fruibile,senza pretese come il cinema di una volta. Cage sempre più maschera di un genere, ghost-rider di sè stesso.

DRIVE ANGRY costa 11,99 euro

 


 

mulanAFRICAN CATS (Alastair Fothergill – Keith Sholey)
Nel Kenya più profondo Sita,Fang e Layla combattono la loro quotidiana battaglia per la sopravvivenza. Straordinario documentario targato Disney.
PERCHÈ VEDERLO? Seguendo le tracce di un branco di ghepardi ed uno di leoni i realizzatori raccontano la parabola della vita di protagonisti mai domi,vivi e vitali che attraverso i loro ruoli formano un’ideale cerchio della vita. Vale un’attenta visione anche solo per ricordarci di quanti e quali grandi sacrifici sono capaci queste creature formidabili e maestose.

MULAN costa 9,99 euro 13,99 (16,99 in HD, 3,99 e 4,99 in affitto)

 

 


 gli intoccabili
IL CONFORMISTA (Bernardo Bertolucci)
La storia di Marcello, presunto assassino che non esercita ma si ritrova a diventare sicario con rapido opportunismo negli anni ruggenti del regime fascista. Embrione del talento smisurato del Maestro a noi tutti caro.
PERCHÈ VEDERLO? Tratto dall’omonimo lavoro di Moravia un’opera che consacra la bravura del regista ed intellettuale Bertolucci prima di realizzare con grazia i seguenti capolavori. Attraverso una storia ,la Storia che bussa alla porta principale pretendendo il conto finale. Da riscoprire e studiare ,soprattutto oggi.

IL CONFORMISTA costa 13,99 euro (2,99 in affitto)